I nuovi classici: dite la vostra!

In occasione dell’uscita del millesimo numero, il magazine statunitense “Entertainment Weekly” ha pubblicato un’edizione speciale dedicata a tutte quelle opere della musica, del cinema, della televisione, della letteratura, dello stile, della tecnologia e via dicendo, che hanno maggiormente influenzato la cultura popolare negli ultimi 25 anni.

Non necessariamente i migliori, piu celebrati o più costosi, ma quelli che nell’immaginario collettivo si possono fregiare del titolo di “nuovi classici”!

I nuovi classici

Le classifiche, quasi totalmente occupate da opere o artisti statunitensi, vedono ai primi posti film come Pulp Fiction, Il Signore degli Anelli e Titanic, serie televisive come I Simpson, I Soprano e X-Files, tecnologie come il lettore DVD e Napster, album come Purple rain di Prince ed Achtung Baby degli U2. Potete vedere tutte le classifiche sul sito www.ew.com.

Vogliamo proporvi un divertente sondaggio: stilate le vostre classifiche sui “nuovi classici” dal punto di vista italiano! Nessun limite: possono essere inseriti film, album, libri, telefilm e spot pubblicitari di qualunque genere, sia italiani sia stranieri.

Pubblicheremo le vostre classifiche entro la fine dell’anno: siamo certi che i risultati saranno davvero sorprendenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *