alice

QUI SIAMO TUTTI MATTI!

Alice nel Paese delle Meraviglie… Per molte aziende il web e i social sono ancora uno spazio meraviglioso e misterioso, pieno di opportunità.

Vero e falso: se è vero che è “pieno di opportunità”, risulta essere un po’ meno magnifico e ancor meno misterioso, anzi da un certo punto si vista è quanto di più matematicamente esatto ci si possa immaginare!

Quando Alice inizia la sua avventura nella tana del coniglio, iniziamo ad incontrare alcuni dei pazzi personaggi della sua immaginazione, da cui possiamo trarre un paio di Meravigliose ispirazioni per la nostra strategia di content marketing.

“Inizia dall’inizio,” disse il re, “e vai avanti finché non arrivi alla fine: poi, fermati.”

Sembrerebbe abbastanza ovvio. Ma quando si tratta di content marketing, è necessario stabilire un punto di partenza e una fine. In fin dei conti, si tratta di raccontare una storia e le storie hanno un inizio, una metà e una fine! Insomma serve un piano editoriale definito.

“A che serve un libro,” pensò Alice, “senza immagini e dialoghi?”

Ottima domanda, Alice! Soprattutto se, invece di libri, parliamo dei contenuti che vengono condivisi sui social media.
Evita lunghi testo che annoiano il tuo pubblico.
Usa immagini: infografica, foto, video.
E poi… chiedi al tuo pubblico cosa ne pensa! Prima foto, poi conversazione. Dai ai tuoi potenziali clienti qualcosa di cui parlare.

“Ma allora” disse Alice, “se il mondo non ha senso, chi ci impedisce di inventarne uno?”

Questo è ovvio: essere creativi! Inventarsi un mondo che gira intorno alla propria azienda, fatto di racconti, persone, mission! Se riesci a creare il tuo mondo, sarai unico!

“Qui siamo tutti matti.”

Una sana follia aiuta a superare l’ostacolo, ad avere il coraggio di proporre idee e soluzioni “diverse”, e per questo che ci distinguono dagli altri!
Una buona strategia social ha bisogno di avere un pizzico di follia per funzionare.

Per saperne di più: www.edenexit.com